Home RG World Chi Siamo
Chi Siamo

Chi siamo? Quasi una domanda difficile a cui rispondere... vi domanderete "perchè?"...e questo potrebbe rendere ancora più complicato trovare una risposta.

Le RacinGirls per noi che le abbiamo ideate sono tutte le ragazze che hanno la passione per le due ruote, coltivata o anche solo pensata, alla guida o come zavorrina, forse perchè la moto è sempre stata vista come l'amante di molti maschietti, ma noi vogliamo essere donne e al tempo stesso amare le curve che le moto ci sanno regalare con uno spirito diverso da quello degli uomini, un mondo che si tinge di rosa, dove la moto non è più l'amante dei nostri uomini, ma nostra amica e compagna di avventure.

Le fondatriciTornando a noi... Le RacinGirls nascono come idea alla fine del 2007, grazie alla passione motociclistica di KatiaCinzia, e in questi due anni abbiamo raccolto le impressioni di altre motocicliste e abbiamo finalmente concretizzato nel 2009 un bel gruppo.

Noi che parliamo sempre di moto.... vogliamo condividere la nostra passione con altre ragazze e trovare sempre nuove occasioni per passare del tempo assieme all'insegna del divertimento. Essere motocicliste nello spirito!

Ovviamente non ci siamo solo noi! Il gruppo delle RacinGirls è composto da ragazze appassionate di moto e curve come noi, moto vissuta a 360°, in strada o in pista non ha importanza, siamo tutte legate dalla stessa PASSIONE e formiamo un gruppetto ben assortito, tra appassionate mototuriste, motocicliste alle prime armi, pistaiole e pilote professioniste, non ci facciamo mancare nulla!

Negli ultimi anni ci sono già stati diversi eventi in ROSA, o quasi... a volte partecipano anche i fidanzati, mariti o amanti, che altrimenti diventano gelosi! Abbiamo organizzato cene, giri stradali e uscite in pista, dove speriamo di essere sempre più numerore e affiatate intorno al mondo della moto. Nella sezione report del nostro sito si possono leggere i racconti che le RacinGirls hanno condiviso con noi per farci rivivere le stesse emozioni.

Il 2010 ci ha visto molto attive in tutti i settori. Nel mondo delle competizioni abbiamo cercato di offrire un supporto alle pilote esordienti, facendo gruppo con quelle già affermate nel panorama italiano. Per consentire alle motocicliste di esprimere il loro potenziale abbiamo stretto una collaborazione con il Champions Challenge Bridgestone, dove era stata istituita la categoria "RacinGirls", e abbiamo collaborato con la Federazione Motociclistica Italiana per il successo del Trofeo Esordienti Beatrice Bossini, in un'unica prova a giugno presso l'Autodromo di Magione, ed il Trofeo Femminile FMI, anch'esso in un'unica prova, ma sul tracciato dell'Autodromo di Vallelunga.

Il successo di queste due iniziative al femminile ha spinto la Federazione a confermare il Trofeo Femminile FMI anche per la stagione 2011, 4 prove in concomitanza con la Coppa Italia. Un'occasione che diverse pilote, esordienti e non, sapranno cogliere al meglio per far crescere questa categoria nei prossimi anni. Le RacinGirls sicuramente supporteranno le pilote in questa nuova avventura.

La stagione 2011 non è solo gare! Ci saranno uscite in pista ed eventi legati al turismo, rimanete sintonizzati sul nostro calendario eventi per una nuova stagione all'insegna della passione!

In questo filmato i visi e le emozioni di alcune motocicliste RacinGirls... 

Dim lights

...RacinGirls... la passione per le curve...

http://www.racingirls.it/associazione/racingirls/individual/2--kynthias
 
RG Login



RG Events
Dicembre 2017
L M M G V S D
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
RacinGirls A.S.D.
C.F e P. I.VA.: 03933750238
Copyright © 2017 RacinGirls
Powered by Joomla!
CSS ValidityXHTML Validity